Valbrenta Team a.s.d.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Il Canoa Club del Valbrenta Team a.s.d. nasce ufficialmente nel Gennaio 2009. La necessità di dare conforto e riparo dal freddo ai tanti discesisti della Valbrenta, ha spinto Robert Pontarollo a cercare rifugio, una base, un club dove far trovare ai ragazzi la serenità necessaria per affrontare un futuro agonistico. La canoa discesa è una specialità scomoda, difficile da gestire, costosa, molte sono state le risposte negative alla richiesta di un aiuto, le porte invece di aprirsi si chiudevano. All’inizio fra lo sconforto e tristezza i ragazzi hanno trovato ospitalità presso gli amici del Canoa Club Vicenza. Con il passar del tempo il gruppo cresce e si rafforza e con esso la necessità di trovare un luogo idoneo per trovarsi, un punto di riferimento , uno spogliatoio , una palestra . Un altro inverno era alle porte e con esso il rischio di spezzare, come una lastra di ghiaccio che si frantuma la forza e l’unione che si era formata. Dopo aver bussato a tante porte, finalmente, un caldo spiraglio di luce è sceso dal cielo nel freddo gelido inverno del Brenta. Ivan Pontarollo, ha raccolto le nostre necessità , ha dato piena disponibilità e ha saputo mantenere la parola data fin da subito. Grazie a lui ma anche a Robert Pontarollo, Giovanni Scremin, Michele Gaudiano, Bonato Giuseppe, Francesco Raspa, Giorgio Nordio, Eros Lazzarotto, Cosetta Sasso e molti altri nasce un vero Team. Un vero grande Team, il ValbrentaTeam
Il Club sta crescendo, grandi atleti stanno emergendo a livello mondiale: Stefano Scremin, Pierpaolo Bonato, Maccagnan Davide. Molti altri si impegnano ugualmente per arrivare a buoni risusltati nazionali: Claudia Nordio, Marco Trippetta, Nicolas Gheno, Daniele Gaudiano, Pellin Noemi, Riccardo Moccellin, Simone Vanin, Pietro Marinello, Anna Zanotto, Leonardo Pontarollo. Fondamentale è la collaborazione dei genitori e amici: Giovanni Scremin, colonna portante del club, tutto fare persona affidabile, disponibile organizzatore responsabile e trascinatore , fulcro primario e indispensabile, il leader. Giuseppe Bonato: accompagnatore, onesto, schietto, preciso, orgoglioso affidabile, indubbiamente amico unico e particolare. Luciano Ferrazzi: addetto all’ufficio, si occupa di tutto l’aspetto burocratico , iscrizioni, prenotazioni e visite mediche; è la chiave di volta del club; è onesto, disponibile, preparato, adorato e apprezzato come amico e persona. Gaudiano Michele: accompagnatore tutto fare, affidabile, disponibile, onesto, sincero una persona unica, un amico fra tanti Amici, e tutti gli altri molto affidabili e con i loro compiti una persona unica come tutti noi ed è per questo che in breve tempo dal nulla siamo diventati quello che siamo; il Valbrenta Team a.s.d..
Ci potete trovare:
Da Bassano del Grappa in direzione Trento: lungo la SS47 della Valsugana, superare le uscite di Pove del Grappa e di Solagna, proseguendo in direzione Trento, a destra si incontreranno un distributore della Esso ed il rivenditore di auto 'Scramoncin‘, a 100 metri da quest'ultimo, girare a destra per 'Via Fontanazzi' e proseguire diritto per circa 700 metri, in fondo alla discesa a sinistra si intravede un edificio bianco e giallo. All’inizio di Via Fontanazzi è presente un grande pannello con la dicitura ‘Rafting Canoa’.
Da Trento in direzione Padova: lungo la SS47 della Valsugana, raggiunto il semaforo di Carpanè, proseguire lungo la SS47 della Valsugana e superare le località di Merlo e di San Nazario fino a raggiungere il paese di Solagna, a 50 metri dal cartello Solagna è visibile a sinistra l'Albergo 'Ai Cavallini' e, proseguendo per altri 100 metri, si può notare Via Fontanazzi; girare dunque a sinistra per 'Via Fontanazzi' e proseguire sempre diritto per circa 700 metri, in fondo alla discesa a sinistra si intravede un edificio bianco e giallo.
In treno: per raggiungere la base rafting fermarsi alla stazione ferroviaria di San Nazario, proseguire poi a piedi per circa 20 minuti lungo la strada comunale in direzione Solagna.

Torna ai contenuti | Torna al menu